Il 5 novembre 2019, alle 14:30, si terrà un convegno dal titolo ‘Verso la programmazione europea 2021-2027: il nuovo approccio a sostegno della ricerca, innovazione e competitività industriale’. L’iniziativa, patrocinata anche dalla Commissione europea, presenterà gli strumenti chiave per rilanciare la leadership europea nel campo della R&I:“Horizon Europe, EIC Accelerator e InvestEU”.
Nel corso dell’incontro, organizzato da Confindustria Piemonte, in collaborazione con la Delegazione di Confindustria a Bruxelles, si discuterà delle novità che caratterizzeranno Horizon Europe rispetto al precedente Horizon 2020, in particolare delle opportunità nei settori dell’energia, della mobilità sostenibile e del cambiamento climatico.
Saranno infine presentate le misure dedicate alle piccole e medie imprese nell'ambito dello 'European Innovation Council'. Ci sarà inoltre un focus sul nuovo approccio della Commissione Ue alla gestione degli strumenti finanziari europei che, a partire dal 2021, confluiranno nel fondo InvestEU.
Link:
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it