Da lunedì 24 a venerdì 28 giugno 2019 l’Università Ca’ Foscari di Venezia, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, ospiterà la ‘Summer School’ dal titolo “Translation in the 21st century and the challenge of sustainable development”, un’importante occasione di formazione per studenti di traduzione e traduttori professionisti.
Nel corso della ‘Summer School’ prestigiosi oratori internazionali terranno lezioni e seminari su una vasta gamma di tematiche che si ricollegano agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Partendo dal presupposto che la traduzione è uno strumento essenziale per garantire un futuro migliore a tutti, si affronteranno temi quali il multilinguismo, la traduzione automatica, la traduzione per il turismo e i media, l’etica della traduzione e l’accessibilità e i partecipanti saranno coinvolti in dibattiti ed esercizi pratici che stimoleranno la riflessione sul contributo della traduzione per raggiungere obiettivi importanti nel campo dell’istruzione, dell’inclusione sociale, della giustizia e dell’innovazione.
Lunedì 24 giugno 2019 alle 11:00 l’Antenna della Direzione Generale Traduzione della Commissione europea Katia Castellani terrà una lezione dal titolo “Translating for a multilingual European Union in the digital era”.
Link:
https://www.unive.it/pag/35226/
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it