La sesta tappa ci porta alla scoperta del Molise, una Regione che, nonostante le piccole dimensioni, ha tanto da offrire e una lunga storia da condividere. Nella Provincia di Isernia è possibile ammirare luoghi storici di un valore inestimabile:“Un sito paleolitico con un resto umano di 600.000 anni fa, il più antico mai trovato in Italia e il Museo e sito archeologico di Pietrabbondante”.
L'Unione europea è interessata a supportare lo sviluppo del settore turistico con una forte attenzione alla conservazione e alla valorizzazione dell'ambiente naturale. Questa tappa attraversa varie località molisane, tra cui l'area di Venafro, Campochiaro e Bojano, dove, tramite un progetto co-finanziato da fondi europei, sono stati messi a disposizione 14 milioni di Euro per la riconversione e riqualificazione di diverse imprese. A Venafro, inoltre, grazie al Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC), è stato possibile iniziare i lavori di recupero e restauro della Palazzina Liberty, uno degli edifici più caratteristici della cittadina, la cui struttura diventerà un centro polifunzionale.
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/events/20190516_Uealgiro_cassino_sangiovannirotondo_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it