Il 9 maggio 2019, Festa dell'Europa, si svolgerà la processione in cui le Chiese cristiane di Milano, le Associazioni e i Movimenti ecclesiali cammineranno per l'Europa. Il programma consiste nel ritrovo in Piazza Sant’Eustorgio alle ore 18:00. Corteo durante il quale l’Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini, camminerà accanto ai ministri delle Chiese cristiane ed ai cittadini.
Conclusione sul sagrato della Basilica di S. Lorenzo.
Il cammino avrà lo scopo di:
*Dare visibilità all’impegno per costruire un’Europa fondata sulla solidarietà, sulla sussidiarietà, sulla costruzione del bene comune nel rispetto della cultura e dell’identità di popoli e Nazioni;
*Esprimere l’obiettivo condiviso dei cristiani di varie confessioni di salvaguardare i diritti umani, di divulgare l’idea della fratellanza universale, di rendere attiva l’accoglienza nei confronti di chi chiede aiuto;
*Sostenere le ragioni che hanno consentito all’Europa di ricostruire un contesto socio-politico-economico pacifico e vivibile sulle macerie della Seconda Guerra Mondiale.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it