Nell'ambito delle celebrazioni per la Festa dell’Europa, il prossimo 5 maggio 2019 alle ore 19:00, presso l’Auditorium Parco della Musica – Sala Detrassi, si terrà un concerto dell'Orchestra Romena dei Giovani.
L’evento è organizzato dall’Ambasciata di Romania nella Repubblica Italiana, dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dall’Accademia di Romania in Roma. Il concerto segna l’apertura della stagione “Europa in Musica”, programma di concerti di giovani talenti e di artisti consacrati organizzato dal cluster EUNIC Roma e previsto per il periodo maggio-dicembre 2019.
Tra i più importanti ensembles giovanili al mondo, con presenze su prestigiosi palcoscenici musicali internazionali, l’Orchestra Romena dei Giovani riunisce i migliori giovani musicisti del Paese che hanno ricevuto numerosi consensi dal pubblico e dalla stampa, dimostrando la sua versatilità nel repertorio proposto. Il Direttore d’Orchestra Rafael Butaru proporrà un ricco programma musicale che comprende spettacolari brani di Puccini, Vivaldi, Mozart, Corelli, Enescu e Bartok.
Per saperne di più:
Link:
https://ec.europa.eu/italy/file/orchestrainvitopdf_it
https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/Concerto_festa_europa0505
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it