Il 12 marzo 2019 si terrà un incontro ideato e organizzato da Eurocomunicazione per spiegare l'iniziativa WiFi4EU che promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei, nei comuni di tutta l'Europa.
Al primo bando dello scorso Novembre hanno partecipato molti enti locali italiani che hanno fatto richiesta – anche in forma associata – per l’assegnazione di 2.800 voucher da 15.000,00 Euro. Saranno previsti altri bandi nel corso dei prossimi due anni per un massimo di 8.000 Comuni in tutta l’Unione europea. 224 i comuni vincitori in Italia.
Per l'occasione arriverà da Bruxelles Ms Reyners Fontana, a capo dell'Unità CNECTB5, di cui è previsto l'intervento principale. A seguire saranno previsti l'intervento di Donatella Proto del Mise e Salvatore Lombardo di Infratel (per progetto Wi-fi Italia) poi di Michele Pianetta Vicepresidente ANCI Piemonte. A conclusione del workshop si entrerà più nei dettagli con gli interventi di Filippo Lauria del Cnr, Claudio Russo del Politecnico di Milano, Stefano Epifani Roma La Sapienza, Carlo Maria Medaglia Link University, Enrico Michetti Università di Cassino oltre all'ex Presidente del T.A.R. Piemonte Franco Bianchi.
Presenzieranno inoltre i responsabili delle amministrazione comunale che hanno fattivamente partecipato al bando, o che hanno reso possibile la partecipazione.
Per informazioni e registrazioni, inviare un'e-mail a:
Link:
https://ec.europa.eu/italy/event/20190305_workshop_wifi_for_eu_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it