Il 15 febbraio 2019, presso Cascina Cuccagna a Milano, si terrà un incontro tra attivisti di stavoltavoto.eu, cittadini e giornalisti in vista delle elezioni europee del 26 maggio 2019. A cento giorni dalle elezioni, giornalisti e cittadini potranno conoscere tutti gli strumenti a disposizione dei media per raccontare al meglio le elezioni (dati, sondaggi e proiezioni che il Parlamento metterà a disposizione, il processo di selezione dei candidati alla presidenza della Commissione europea e le opportunità di intervista).
I giornalisti potranno inoltre confrontarsi con i protagonisti della Campagna istituzionale StavoltaVoto.
Stavoltavoto.eu, la piattaforma voluta dall’Europarlamento per le prossime elezioni, unisce decine di migliaia di cittadini in tutta Europa per contrastare l’astensionismo e vede l’Italia tra i Paesi più attivi. A partire dalle 17:30, decine di giovani che aderiscono alla piattaforma, animeranno una serie di incontri faccia a faccia con i cittadini per mobilitarli al voto. Sul modello dello speed-date, racconteranno in pochi minuti perché hanno deciso di aderire alla Campagna.
Sessioni:
15.30: Accoglienza
16.00-17.00: Introduzione ai lavori e incontro con i giornalisti
17.30-18.30: Speed-date degli attivisti
Segue intervento teatrale.
Link:
https://italia.stavoltavoto.eu/190215_it_mil_centopercento
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it