Dal 22 al 26 gennaio 2019 torna la 13° edizione dell’Orobie Film Festival organizzato dall’Associazione Montagna Italia e patrocinato dalla Commissione europea. Il Festival ha lo scopo di promuovere gli ambienti montani di tutta Italia e di tutto il Pianeta, ovvero le cosiddette ‘Terre Alte del Mondo’, per una migliore conoscenza dell’ambiente, del territorio, della sua storia e cultura, dei suoi Paesi e delle persone che lo vivono.
L’inaugurazione sarà il 22 Gennaio 2019 con la proiezione del film di Reinhold Messner ‘Holy Mountain’. Dal 2017 Orobie Film Festival con il Bonatti day ha scelto di dedicargli un intera serata. La proiezione di un film, la presentazione di una performance artistica e l’assegnazione di un premio non sono che un omaggio che il Festival bergamasco offrirà ad un nome leggendario che è entrato come eroe nella storia dell’alpinismo mondiale.
Link:
http://www.montagnaitalia.com/pdf_OFF/2019/programma%202019.pdf
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it