Dal 1º gennaio 2019 il titolo di Capitale europea della Cultura è detenuto, per un anno, da Matera e da Plovdiv (Bulgaria). A questo proposito Tibor Navracsics, Commissario europeo per l'Istruzione, la Cultura, i Giovani e lo Sport, ha dichiarato:“I programmi di Plovdiv e Matera mostrano il futuro che queste Città immaginano per se stesse e per l'Europa, celebrando al contempo i propri straordinari patrimoni secolari. L'iniziativa della Capitale europea della Cultura unisce le persone e mette in evidenza il ruolo della cultura nella costruzione di un'identità europea.
Entrambe le Città contribuiranno ad assicurare l'impatto a lungo termine del successo dell'Anno europeo del Patrimonio Culturale che, nel corso del 2018, ha dimostrato come la cultura possa trasformare in meglio le nostre città e regioni...auguro a Plovdiv e a Matera ogni successo nell'anno a venire”.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20190103_Matera_e_Plovdiv_capitali_europee_cultura_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it