Il 28 ottobre 2018 la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, insieme al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, organizza la seconda edizione di Bicinrosa, una pedalata amatoriale con partenza alle 11:00 dallo stadio ‘Nando Martellini’, nella zona delle Terme di Caracalla.
La pedalata seguirà un percorso circolare di circa 7 km all'interno del centro storico di Roma con orario di inizio alle 11.00. Inoltre, nell’area di partenza/arrivo della manifestazione ci saranno degli stand informativi a partire dalle 09:00. L’obiettivo è far conoscere alle donne i principali strumenti dell'Unione europea nella lotta contro il cancro al seno, come l'Iniziativa sul cancro al seno e le possibilità di cura presso le Breast Unit, Centri di Senologia Multidisciplinari creati su impulso di una risoluzione del Parlamento europeo che permettono di affrontare il cancro al seno con la sicurezza di essere seguiti da un team di specialisti dedicati, curati secondo i più alti standard europei e accompagnati nell’intero percorso di malattia, innalzando significativamente il tasso di sopravvivenza.
Si stima che, a 5 anni dalla malattia, le donne trattate in questi Centri abbiano una percentuale di sopravvivenza più alta del 18% rispetto a chi si rivolge a strutture non specializzate.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/events/20181028_bicinrosa_lotta_tumore_al_seno_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it