Il 28 Settembre 2018 si svolgerà la tredicesima edizione della Notte europea dei Ricercatori. I numerosi eventi organizzati in oltre 300 Città di 30 diversi Paesi (Stati membri Ue e Paesi del vicinato) daranno l'opportunità al pubblico di scoprire la scienza in modo divertente.
La Commissione europea sostiene tutti gli eventi nel quadro delle Azioni Marie Skłodowska-Curie. Il 25 e 26 Settembre il Parlamentarium di Bruxelles ha ospitato l’evento speciale di inaugurazione ‘Science in Wonder-ful’, che ha combinato intrattenimento e formazione. I borsisti delle Azioni Marie Skłodowska-Curie sono stati presenti per illustrare i loro progetti di eccellenza in modo interattivo e coinvolgente.
A tale proposito il Commissario europeo per l'Istruzione, la Cultura, i Giovani e lo Sport, Tibor Navracsics ha dichiarato:”Non vedo l’ora di visitare ‘Science is Wonder-ful’...sono certo che i 70 Ricercatori venuti da tutta Europa per presentare i loro esperimenti ispireranno molti giovani a diventare scienziati e a trasformare il loro talento e le loro idee in soluzioni alle sfide cui sono confrontate le nostre società”.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20180926_notte_europea_dei_ricercatori_2018_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.