Da mercoledì 26 a venerdì 28 Settembre 2018 il Commissario europeo Responsabile per la Politica Regionale, Corina Crețu , sarà in Liguria e in Puglia. Il 26 in Liguria incontrerà i Sindaci dei Comuni del ponente ligure, mentre il 27 e il 28 in Puglia incontrerà il Ministro per il Sud Barbara Lezzi e il Presidente della Regione, Michele Emiliano, per discutere della proposta della Commissione Ue sulla Politica di Coesione dopo il 2020.
Farà inoltre visita ad alcuni progetti finanziati dall'Ue e parteciperà ad un evento sulla Politica di Coesione e gli Investimenti Territoriali a Bari e alla conferenza dal titolo ‘Italia 2030...le Città che plasmano il futuro dell'Europa’.
A tale proposito Crețu ha dichiarato:”Presenterò al Ministro Lezzi, al Presidente Emiliano e a tutte le parti interessate locali e regionali che avrò l'occasione di incontrare, la nostra proposta sulla Politica di Coesione per il periodo 2021-2027, nel quadro in cui proponiamo di destinare risorse finanziarie, ancora maggiori, alle Regioni italiane per crescere, innovare e creare un futuro migliore per i loro abitanti”.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20180925_Crețu_in_Italia_per_proposta_EC_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.