Il 19 Settembre 2018, a Roma, si svolgerà il Seminario sulla Tassazione Equa, il IV° Seminario organizzato dalla Commissione europea per combattere l'evasione e l'elusione fiscale. La tassazione equa costituisce un punto centrale per il modello sociale ed economico dell’Unione europea.
Essa ha un ruolo fondamentale nel contribuire ad un’economia forte e sostenibile, un contesto economico fiorente e un modello sociale onesto. Tuttavia l’evasione e gli abusi fiscali indeboliscono il contratto sociale tra i cittadini e i loro Governi, oltre a rappresentare una minaccia per una concorrenza leale tra imprese.
Per incoraggiare uno scambio attivo di conoscenze al fine di combattere l’evasione e l’elusione fiscale l'Esecutivo comunitario organizzerà 5 seminari in Lettonia, Austria, Francia, Irlanda e Italia, nel corso del 2018. Tali incontri mireranno a riunire politici, organizzazioni della società civile, esponenti del mondo accademico e rappresentanti delle imprese a livello nazionale, oltre ai membri delle istituzioni europee.
Il 19 Settembre si svolgerà il Seminario sulla Tassazione Equa a Roma, presso Roma Eventi (Piazza di Spagna, Sala Michelangelo, Via Alibert, 5A). Al stesso parteciperà la Dott.ssa Antonia Carparelli, Consigliere per gli Affari Economici della Rappresentanza in Italia Commissione europea.
Per saperne di più:
Link:
https://ec.europa.eu/italy/events/20180919_seminari_2018_sulla_tassazione_equa_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.