Milano, 17 Novembre 2014
Nell’ambito degli European Job Days,l’appuntamento è fissato per la giornata del 17 Novembre presso Palazzo Lombardia a Milano.Si parlerà dei servizi a disposizione dei giovani per cercare lavoro nell’Unione europea,delle opportunità offerte dalla nuova Garanzia Giovani in Lombardia per trovare occupazione sul territorio o in Europa,di tirocini e di lavoro presso le istituzioni europee e di volontariato in Europa.
Esperienze di stage,volontariato e lavoro in Europa possono rivelarsi vere occasioni professionali sempre più rilevanti per chi è alla ricerca di un'occupazione.
Ma come muoversi per trovare tali opportunità?Durante la mattinata si susseguiranno una serie di relatori per dare risposte concrete alle domande dei giovani.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 12 Novembre.Gli insegnanti interessati ad iscrivere le classi all'iniziativa a Milano sono invitati a compilare il modulo online dedicato alle scuole.
Sarà possibile seguire gli interventi della mattina recandosi anche presso le Sedi Territoriali della Regione Lombardia di Bergamo, Como, Cremona, Lodi, Mantova, Monza, Pavia, Sondrio e Varese di Regione Lombardia che saranno collegate in videoconferenza con la sede di Milano.
Durante il pomeriggio i partecipanti presso la Sede di Milano,di Monza e Brianza e di Cremona avranno l’opportunità di approfondire gli argomenti della mattinata seguendo alcuni workshop tematici.
L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming.
Anche la Rappresentanza a Milano parteciperà all'iniziativa.
Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.