Il miglioramento della capacità amministrativa è una delle questioni fondamentali per il futuro della Politica di Coesione. In virtù di questo il 24 Maggio 2018, a Bruxelles, la Commissione europea organizza una conferenza sulla ‘Buona governance per la Politica di Coesione’ aperta alla stampa.
A tale proposito il Commissario europeo Responsabile per la Politica Regionale, Corina Crețu, ha dichiarato:”Ho sottolineato spesso che per assicurare la qualità degli investimenti dell'Ue una buona governance trasparente e amministrazioni affidabili siano essenziali quanto il denaro...questa conferenza ci darà l'opportunità di discutere di quali strumenti e di quali competenze abbiamo bisogno per gestire il più efficacemente possibile i fondi europei e quali attori coinvolgere per avere istituzioni aperte e trasparenti”.
Ad aprire la conferenza sarà il Commissario europeo per l'Ambiente, gli Affari Marittimi e la Pesca, Karmenu Vella, mentre l'intervento introduttivo sarà affidato a Mari Kiviniemi, Segretario Generale aggiunto dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE).
Per saperne di più:
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20180523_conferenza_politica_coesione_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.