Il 27 Giugno 2018, a Roma, presso la Sala Spadolini del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in Via del Collegio Romano, 27 dalle 09:00 alle 13:00, si terrà la giornata informativa sul lancio dei bandi ‘Gemellaggio fra Città’ e ‘Reti di Città’, resi pubblici nell'ambito del Programma Europa per i Cittadini.
L’evento sarà volto a presentare, ai potenziali beneficiari, i due bandi la cui scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 1° Settembre 2018. Le sovvenzioni previste mireranno a co-finanziare progetti in grado di sviluppare, attraverso un partenariato internazionale, Azioni e iniziative coerenti con gli scopi e le priorità tematiche del Programma Europa per i Cittadini, in modo particolare con gemellaggi fra Città e network europei di Città e altri livelli di autorità territoriali.
Beneficiari dello stesso saranno i Comuni, Province e Regioni, ma anche a organizzazioni senza scopo di lucro, comitati di gemellaggio, enti culturali, di ricerca, di formazione, tra cui Scuole e Università, Associazioni, ma non solo.
La partecipazione all’evento sarà gratuita, ma la registrazione obbligatoria.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link: