L’Unione europea continua a promuovere lo sviluppo sostenibile e la costruzione della pace in Colombia con dieci nuovi progetti del valore di 14,3 milioni di Euro. Questa assistenza testimonia l'impegno dell'Ue per promuovere una migliore qualità della vita per i cittadini colombiani, in particolare per i giovani, la costruzione della pace e uno sviluppo sostenibile ed equo per tutti.
I nuovi progetti, firmati l’11 Aprile 2018 a Bogotá, saranno attuati dalle Organizzazioni della società civile colombiana e contribuiranno a rafforzare la loro capacità di contribuire alla governance democratica, a sconfiggere la povertà e a promuovere uno sviluppo sostenibile ed equo. Ad esempio, due progetti contribuiranno a collegare meglio aiuti umanitari e sostegno allo sviluppo, mentre un altro programma cercherà di migliorare la pianificazione pubblica nei Comuni, molti dei quali si trovano in zone di conflitto storiche e hanno difficoltà a superare le disparità sociali.
I progetti coinvolgeranno 355 Organizzazioni e circa 1,7 milioni di partecipanti in Antioquia, Bolivar, Cauca, Caquetá, Chocó, Meta, Nariño, Tolima, Putumayo, Valle del Cauca e Bogotá.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20180411_progetti_sostegno_sviluppo_Colombia_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.