19 Marzo 2018:"Tenuta la decima Conferenza Ministeriale sul Commercio dà nuovo impulso all'integrazione economica Euromediterranea".

Il 19 Marzo 2018 i Ministri del Commercio e gli operatori commerciali di Alto Livello dei Paesi membri dell'Unione per il Mediterraneo si sono riuniti a Bruxelles per la loro decima Conferenza Ministeriale. Alla riunione, che si è tenuta per la prima volta dal 2010, si sono affrontati vari temi prioritari connessi al commercio e sono stati concordati due Piani d’Azione che agevoleranno e promuoveranno il commercio e gli investimenti nella Regione.

Il Commissario europeo Responsabile per il Commercio, Cecilia Malmström, ha dichiarato:”Abbiamo compiuto progressi concreti su una serie di questioni e abbiamo fatto un ulteriore passo avanti per liberare il potenziale economico di questa Regione grazie al commercio...resta lavoro da fare, tuttavia è emerso molto chiaramente dal dibattito che le restrizioni o il protezionismo non sono mai la soluzione e che l'unico modo per raggiungere i nostri obiettivi è avere un commercio aperto ed equo”.

I Ministri hanno deciso di lavorare, nel 2018, a nuove norme di origine che dovrebbero offrire ulteriore flessibilità alle imprese relativamente all’approvvigionamento di componenti e ingredienti in diverse parti della Regione. Hanno inoltre approvato un Piano d’Azione per combattere la pirateria e la contraffazione e per collaborare in diversi settori, quali quello automobilistico, quello tessile e dell'abbigliamento, quello dei beni e dei servizi ambientali e quello delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/malmstroem_conferenza_commercio_euromed_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
71250
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85602479
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 18.188.51.137