Dall’8 al 10 Marzo 2018 si terrà a Rovereto la terza edizione del Festival delle Lingue per fornire un'opportunità di confronto e di incontro a tutta la comunità scolastica. Saranno tre giornate di workshop, conferenze, laboratori e spettacoli teatrali.
In questa edizione saranno presente 40 Scuole, 70 docenti, 50 esperti e 400 studenti che offriranno ben 150 workshop e 60 laboratori di lingua. Si approfondiranno temi quali:”L’apprendimento delle lingue, stimoli per lo sviluppo di nuove competenze nel settore ed allargare la propria visione linguistica”.
Sarà inoltre possibile conoscere nuove opportunità di alternanza scuola-lavoro e studio all'estero. Gli interventi saranno suddivisi in tre ambiti con riferimento a tre specifici target:”Docenti e educatori della Scuola dell’infanzia e primaria, Docenti e educatori della scuola secondaria di primo e secondo grado, studenti e genitori”.
Venerdì 9 Marzo 2018, alle 18:00 Aula 3, sarà presente anche la Rappresentanza in Italia con Katia Castellani:”Istruzione...dove sta andando l’Ue?”.
La partecipazione agli interventi è libera e gratuita, previa adesione online al/ai singolo/i modulo/i in cui sono sotto articolate le giornate.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/events/20180308_10_festival_delle_lingue_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.