Il Commissario europeo Nelli Feroci, il Ministro Franceschini intervengono al 13° forum europeo del turismo.

Napoli,30-31 Ottobre 2014

Giovedì 30 Ottobre e venerdì 31 Ottobre a Napoli, presso il Museo Nazionale di Capodimonte,si terrà il 13°Forum Europeo del Turismo “Turismo e Cultura in Europa:"Azioni innovative per la crescita e l’occupazione”, organizzato dalla Commissione europea, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo,nell'ambito delle iniziative del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea".

Interverranno, tra gli altri, il Commissario europeo responsabile per l'Industria, l'Imprenditoria e il Turismo, Ferdinando Nelli Feroci, il Ministro per i beni, le attività culturali e il turismo, Dario Franceschini, il primo Vicepresidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, la Presidente della Commissione Cultura e Istruzione del Parlamento europeo, Silvia Costa, il Presidente della Commissione Trasporti e Turismo del Parlamento europeo, Michael Cramer, il Segretario generale del UNWTO,Taleb Rifai.

Il 30 Ottobre Napoli ospiterà anche la riunione informale dei Ministri del Turismo e della Cultura dell’Unione europea.

L'Europa è prima destinazione turistica al mondo e vanta la maggiore densità e varietà di attrazioni turistiche. L’industria del turismo è diventata pertanto un settore chiave dell’economia europea. Rappresenta infatti oltre il 10% del PIL dell'UE (includendo l'indotto) e dà lavoro a 9,7 milioni di persone e a 1,8 milioni di imprese.Il turismo contribuisce, in particolare, all'occupazione e allo sviluppo regionale, allo sviluppo sostenibile del territorio, alla valorizzazione del patrimonio naturale e culturale e alla definizione di un’identità europea. È inoltre un importante strumento per promuovere l'immagine dell'Europa nel mondo,diffondere i nostri valori e mettere in luce il modello europeo, frutto di secoli di scambi culturali, di diversità linguistica e di creatività.

Per i giornalisti, i fotografi e gli operatori video è necessario accreditarsi attraverso il canale “media” del sito http://www.italia2014registration.eu

Tale registrazione  è richiesta anche per la stampa interessata a seguire la riunione informale.

Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
17467
Ieri:
28702
Settimana:
199195
Mese:
896592
Totali:
90015760
Oggi è il: 22-12-2024
Il tuo IP è: 3.145.186.132