A Roma, il prossimo 26 Febbraio si svolgerà la giornata nazionale di lancio del bando 2018 ‘Impresa comune celle a combustibile e idrogeno’, nel Programma Horizon 2020. L’evento è rivolto a tutte le realtà pubbliche e private che siano interessate a partecipare al bando ‘Fuel Cells and Hydrogen Joint Undertaking’...Università, Centri di Ricerca pubblici e privati, piccole imprese e grande industria.
Nel corso della mattinata verrà presentato il nuovo Piano di Lavoro 2018, Call e topics, illustrato il contributo italiano al Programma, nonché le Azioni che si stanno intraprendendo a livello nazionale. Valore aggiunto sarà la presentazione dell’Associazione ‘Hydrogen European Research’ e della ‘FC EERA (European Energy Research Alliance)’, la più grande comunità di ricerca energetica in Europa.
Infine verranno illustrati alcuni casi di successo e forniti suggerimenti per la presentazione di proposte competitive. L’evento è organizzato da APRE - Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, per conto del MIUR, in stretta collaborazione con ENEA - Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile.
Tratto da:
Link:
http://www.apre.it/eventi/2018/i-semestre/fuel-cells-and-hydrogen-joint-undertaking/