Il 28 Novembre 2017 Tibor Navracsics, Commissario Ue per l'Istruzione, la Cultura, la Gioventù e lo Sport e Responsabile del Centro Comune di Ricerca (JRC), ha partecipato alla riunione annuale 'Science meets Parliaments' (La scienza incontra i parlamenti), che ha riunito responsabili politici e scienziati di spicco da tutta Europa. Il tema di quest'anno è stato 'il ruolo della scienza in una società post-fattuale'.
Prima dell'evento il Commissario Ue Navracsics ha dichiarato:"I politici e gli scienziati devono rimanere costantemente in contatto...questo rapporto è fondamentale per assicurare che le decisioni politiche si basino su solide conoscenze scientifiche, allo stesso tempo il processo decisionale deve aprirsi di più alla società civile, per questo motivo mi fa piacere che l'evento 'Science meets Parliaments' faccia incontrare tutti gli interessati".
'Science meets Parliaments' è organizzato dal JRC insieme al Comitato di Valutazione delle Opzioni Scientifiche e Tecnologiche del Parlamento europeo.
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20171128_Navracsics_al_science_meets_parliaments_it
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.