Il 22 e 23 Settembre 2017 Tibor Navracsics, Commissario europeo per l'Istruzione, la Cultura, i Giovani e lo Sport, sarà a Tartu per dare ufficialmente il via alla terza edizione della Settimana europea dello Sport. La Campagna, con lo slogan #BeActive, invita le persone in tutta Europa a fare sport e attività fisica.
Lo stesso Navracsics ha dichiarato:”Dobbiamo lavorare trasversalmente se vogliamo riuscire a convincere le persone a sviluppare abitudini sane, per questo ho deciso di dedicare la Settimana europea dello Sport di quest'anno a questo tema e sono felice che i Commissari Ue Andriukaitis e Hogan si siano uniti a me in questo sforzo….occorre ‘operare’ tutti insieme per contrastare le abitudini che contribuiscono a creare cattive condizioni di salute, la Settimana europea dello Sport fa parte di questo impegno”.
Come negli anni precedenti la Settimana si rivolge a tutti, indipendentemente dall’età, dal contesto di provenienza e dal livello di forma fisica, con migliaia di attività organizzate nei 32 Paesi partecipanti.
Fonte:
Commissione europea Rappresentanza in Italia.