Roma,23 Ottobre 2014
Dibattito organizzato nel quadro dell'attuazione del "Mainstreaming Heritage" progetto supportato dall'Unione europea in collaborazione con la Presidenza italiana dell'Unione europea.
Presso Palazzo Poli, nella Sala Dante in Roma,dalle 15.00 alle 19.00 di giovedì 23 Ottobre 2014 è stato organizzato un dibattito nel quadro dell'attuazione del "Mainstreaming Heritage" progetto supportato dal programma Europa creativa dell'Unione europea in collaborazione con la Presidenza italiana dell'Unione europea.
Per l'evento sono stati organizzati due momenti di discussione distinti.Il primo, per promuovere una gestione partecipativa del patrimonio, moderato da Sneška Quaedvlieg-Mihailovic, segretario generale di Europa Nostra.Il secondo, è dedicato alla promozione dell'eccellenza e il potere del patrimonio, introdotto e moderato da Rossana Bettinelli, membro del Consiglio di Europa Nostra e vincitrice del Grand Prix nel 2009.
Naturalmente interverranto stakeholder che rappresentano le autorità pubbliche e il settore privato con la possibilità di esprimere i propri punti di vista.
Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.