Garanzia Giovani:”Ecco i primi risultati - Il sostegno del Fondo Sociale europeo e dell'Iniziativa Occupazione Giovani al Piano Garanzia Giovani”.
Sarà questo il tema della conferenza, organizzata dalla Presidenza Italiana del Consiglio dell'Unione europea e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale per le Politiche Attive, i Servizi per il Lavoro e la Formazione,che si terrà a Roma oggi e domani presso lo Sheraton Golf Parco Dei Medici Hotel & Resort – Via Salvatore Rebecchini, 39.
La conferenza avrà inizio alle 15:30 di martedì 14 Ottobre per terminare alle ore 13:00 di mercoledì 15 Ottobre 2014.
La tempestiva attuazione della Garanzia Giovani è un tema cruciale nelle agende politiche nazionali ed europee per il contrasto della disoccupazione giovanile. I giovani saranno chiamati a sviluppare competenze per avere accesso al mercato del lavoro e realizzare una fruttuosa transizione dall'ambito scolastico a quello lavorativo.
In tale prospettiva la Conferenza sarà finalizzata,quindi,ad aprire un dibattito su come il Fondo sociale europeo (FSE) e l'Iniziativa Occupazione Giovani (YEI) sostengano le politiche/modelli/misure della Garanzia Giovani. Il meeting riunirà diversi esperti a livello europeo e nazionale - rappresentanti istituzionali dell'Unione europea,coordinatori di Garanzia Giovani, attori delle politiche attive del lavoro, dell'istruzione e della formazione professionale - e offrirà l'occasione per presentare le iniziative di Stati membri caratterizzati da elevati livelli di disoccupazione giovanile.
Link:
http://www.lavoro.gov.it/AreaComunicazione/comunicati/Documents/Programma_Conferenza_Garanzia%20Giovani_14102014.pdf
Fonte:Web Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea.