1.345 studenti di tutto il mondo hanno recentemente ricevuto la buona notizia di aver ottenuto una borsa di studio finanziata dall'Ue per partecipare ad un master congiunto Erasmus Mundus in Autunno. Le borse copriranno tutti i costi dei loro Programmi di studio che li porteranno a frequentare due o più Istituti di Istruzione Superiore per conseguire un doppio titolo, o un titolo congiunto. La maggior parte dei Programmi avrà una durata di due anni.
Gli stessi copriranno una vasta gamma di materie, dall'astrofisica alle nanotecnologie, dalla cartografia all'etica dello sport. Le borse di studio di quest'anno sono state concesse a studenti provenienti da tutti e sei i Continenti. I primi cinque Paesi assegnatari sono Brasile (79), India (63), Iran (59), Bangladesh (58) e Messico (49).
Tibor Navraciscs, Commissario europeo per l'Istruzione, la Cultura, la Gioventù e lo Sport, ha affermato:"I Master Congiunti Erasmus Mundus sono un eccellente esempio di Università che collaborano oltre le frontiere per offrire Programmi di studio innovativi e di alta qualità...in occasione del 30° Anniversario dell'Erasmus è fonte di grande ispirazione vedere come questo Programma di finanziamento dell'Ue abbia contribuito a promuovere una prospettiva internazionale nelle Università, negli studenti e nel personale...per tale motivo siamo felici di poter finanziare nel 2017 oltre 1.300 borse di studio per studenti di tutto il mondo che tra due anni si laureeranno con una serie di conoscenze e competenze professionali su misura per iniziare o dare un forte impulso alle loro carriere".
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20170505_borse_erasmus_mundus_it
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.