Il 3 Luglio 2017 Carlos Moedas, Commissario europeo per la Ricerca, la Scienza e l'Innovazione, riceverà la Relazione redatta da un gruppo indipendente di Esperti di Alto Livello su una nuova idea di ricerca e innovazione europea. Il gruppo, composto da dodici Esperti e presieduto da Pascal Lamy, Presidente emerito dell'Istituto Jacques Delors, è stato isitutito nel Settembre 2016 dalla Commissione europea.
In tale contesto il l'Esecutivo comunitario organizza la Conferenza 'Ricerca e innovazione...plasmare il nostro futuro', durante la quale più di 700 Ricercatori, innovatori, esponenti del mondo imprenditoriale e responsabili politici discuteranno di queste raccomandazioni.
Il programma potrà essere visionato qui.
Le iscrizioni alla conferenza sono ancora possibili per la sola stampa. Sarà inoltre possibile guardare il webcast della conferenza qui, mentre alle 12:00 di lunedì 3 Luglio 2017 sarà prevista una conferenza stampa che potrà essere seguita sul canale Ebs.
I nomi degli Esperti e il mandato affidato al gruppo di Esperti nel Dicembre 2016 dalla Commissione Ue, sono disponibili a questo link.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.