Il 6 Giugno 2017 Dimitris Avramopoulos, Commissario europeo per la Migrazione, gli Affari Interni e la Cittadinanza, Laura d'Arrigo, Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Osservatorio europeo delle Droghe e delle Tossicodipendenze (OEDT) e Alexis Goosdeel, Direttore dell'OEDT, hanno presentato la Relazione europea sulla Droga 2017.
Il Commissario Ue Avramopoulos ha dichiarato:"Le società europee continuano a confrontarsi con l’impatto del problema della droga...la Relazione europea sulla stessa offre le analisi, gli orientamenti e gli strumenti necessari per affrontare questa minaccia insieme in Europa, non solo per tutelare la salute dei cittadini, ma anche per impedire che ingenti profitti finiscano nelle tasche delle organizzazioni criminali in Europa e nel mondo".
Tale Documento fornisce un’analisi completa dell'evoluzione della situazione in Europa, compresi gli sviluppi sul mercato europeo della droga, il consumo di droga tra i giovani e le minacce rappresentate dalle nuove sostanze. La Relazione sarà corredata dalle Relazioni sulla droga di 30 Paesi, i 28 Stati membri più Turchia e Norvegia.
La Relazione europea sulla Droga 2017 e il testo integrale del comunicato stampa sono disponibili in 24 lingue sul sito Internet dell’Osservatorio.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.