Il Commissario europeo Moscovici, Responsabile per gli Affari Economici e Finanziari, la Fiscalità e le Dogane sta rappresentando la Commissione europea alla riunione dei Ministri Finanziari e dei Governatori delle Banche Centrali del G7 che in corso (e che durerà fino al 13 Maggio 2017) a Bari.
L'Agenda dei lavori prevede discussioni sulla crescita e l'uguaglianza, la tassazione internazionale, il coordinamento delle istituzioni finanziarie internazionali e la sicurezza come "bene pubblico globale" (comprese le questioni riguardanti il contrasto del finanziamento al terrorismo, le rimesse e la sicurezza informatica).
"La ripresa economica mondiale si sta stabilizzando...in Europa e negli altri Paesi del G7 adesso occorre trovare il modo di garantire che tutte le fasce sociali possano beneficiare della crescita...accolgo con favore la decisione della Presidenza italiana del G7 di mettere la crescita e l'uguaglianza in cima all'Agenda dei lavori a Bari", ha dichiarato il Commissario Ue Moscovici.
Le discussioni di Bari contribuiranno al vertice dei leader del G7 che si terrà a Taormina il 26-27 Maggio dell'anno in corso.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.