La Commissione europea promuove Azioni per aumentare la sostenibilità del settore dell’abbigliamento.

Il 26 Aprile 2017, a quattro anni dal disastro del Rana Plaza in Bangladesh, la Commissione europea ha presentato una serie di Azioni mirate per aumentare la sostenibilità delle catene del valore nel settore dell’abbigliamento. Il Commissario Ue per la Cooperazione Internazionale e lo Sviluppo, Neven Mimica, presenterà il Documento di Lavoro dei Servizi dell'Esecutivo dal titolo 'Catene del valore sostenibili nel settore dell'abbigliamento grazie all’azione per lo sviluppo dell'Ue', in occasione di un evento organizzato congiuntamente dal Parlamento europeo e dalla Commissione per rendere omaggio alle vittime del disastro del Rana Plaza e discutere delle sfide e delle opportunità connesse all'istituzione di catene di approvvigionamento sostenibili nel settore dell’abbigliamento.

Più di 1.100 persone sono morte e circa 2.500 sono rimaste ferite nel crollo dell’edificio Rana Plaza a Dacca, in Bangladesh. Il Commissario europeo Mimica ha dichiarato:"Tragedie come quella del Rana Plaza hanno acceso i riflettori sulla necessità urgente di migliorare le condizioni nel settore dell’abbigliamento...sono possibili e necessarie molte Azioni concrete per ottenere miglioramenti immediati e intendiamo attuarle...dobbiamo convertire la tragedia in trasformazione e batterci per un'industria dell'abbigliamento più equa, più sicura e più ecologica". L'Esecutivo comunitario ha recentemente approvato quattro nuovi progetti nel settore dell'abbigliamento, del valore di circa 45 milioni di Euro, mirati in particolare a Bangladesh, Burkina Faso, Mali e Pakistan, che contribuiranno a migliorare le pratiche commerciali sostenibili e le condizioni di lavoro nei Paesi produttori.

Per maggiori informazioni:

Annuncio sul web.

Documento di Lavoro dei Servizi della Commissione

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
6004
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85615386
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 18.117.229.16