Il FEI e la Commissione europea hanno lanciato una nuova iniziativa di sviluppo di capacità per il microcredito e i finanziatori sociali.

Il Fondo europeo per gli Investimenti (FEI) e la Commissione europea hanno annunciato una nuova iniziativa volta a sostenere il microcredito e i finanziatori delle imprese sociali nello sviluppo delle proprie attività nell'ambito del Programma dell'Ue per l'Occupazione e l'Innovazione Sociale (EaSI).

La nuova "finestra di investimenti per lo sviluppo di capacità dell'EaSI" rafforzerà la capacità di intermediari finanziari selezionati nel campo della microfinanza e dell'imprenditoria sociale. Perlopiù, attraverso investimenti azionari, (quali finanziamenti d'avviamento e capitale di rischio) il FEI sosterrà lo sviluppo di tali finanziatori, ad esempio aprendo una nuova filiale, investendo nelle risorse umane, sviluppando un nuovo strumento informatico o finanziando determinate spese. Tali investimenti contribuiranno ad aumentare l'offerta e le opportunità per i fruitori di microcredito e le imprese sociali.

Marianne Thyssen, Commissario europeo Responsabile per l'Occupazione, gli Affari Sociali, le Competenze e la Mobilità dei Lavoratori, ha dichiarato:"Sono felice di inaugurare la finestra di investimenti per lo sviluppo di capacità dell'EaSI, che contribuirà a semplificare l'accesso ai finanziamenti attraverso misure strutturali...aiuterà intermediari finanziari selezionati a sviluppare le loro attività a lungo termine e fornirà un accesso continuo ai fondi per le imprese sociali e i microimprenditori europei...la stessa risponde alle necessità delle istituzioni finanziarie che desiderano sviluppare le loro capacità e rafforzare l'offerta sul mercato...con questo strumento riaffermiamo il nostro impegno a promuovere l'occupazione e la crescita e a sostenere le persone più vulnerabili sul mercato del lavoro".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20161222_microcredito_it

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
34285
Ieri:
25841
Settimana:
226649
Mese:
946981
Totali:
87852277
Oggi è il: 27-09-2024
Il tuo IP è: 18.191.97.124