Unione della Sicurezza:"La Commissione europea ha presentato un Piano d'Azione volto a rafforzare la risposta europea al fenomeno dell'uso fraudolento dei documenti di viaggio".

L'8 Dicembre 2016 la Commissione europea ha adottato un Piano d'Azione che prevede misure concrete per migliorare la sicurezza dei documenti di viaggio, come annunciato nella comunicazione 'Rafforzare la sicurezza in un mondo di mobilità', adottata in occasione del discorso sullo Stato dell'Unione del 2016 del Presidente Juncker. 

Il Piano d'Azione prevederà alcune Raccomandazioni chiare destinate agli Stati membri e volte a combattere il fenomeno dell'uso fraudolento dei documenti di viaggio e delinea una serie completa di iniziative che l'Esecutivo comunitario dovrebbe adottare. La sicurezza dei documenti di viaggio è un elemento importante della lotta contro il terrorismo e la criminalità organizzata e contribuisce a migliorare la protezione delle frontiere e la gestione della migrazione, preparando il terreno per un'autentica ed efficace Unione della sicurezza.

Dimitris Avramopoulos, Commissario europeo Responsabile per la Migrazione, gli Affari Interni e la Cittadinanza, ha dichiarato:"Garantire la sicurezza dei documenti di viaggio e di identità rappresenta un elemento importante della lotta contro il terrorismo e il crimine organizzato...il Piano d'Azione, appena presentato, propone misure operative concrete che consentiranno agli Stati membri di combattere, in modo più efficace, l'uso fraudolento dei documenti di viaggio, contribuendo a migliorare la protezione delle nostre frontiere, a garantire la nostra sicurezza interna e a gestire meglio la migrazione".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20161208_unione_sicurezza_it

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
20874
Ieri:
27970
Settimana:
206631
Mese:
780471
Totali:
89301447
Oggi è il: 28-11-2024
Il tuo IP è: 3.144.123.24