Giunto alla XX^ edizione Ecomondo tornerà da martedì 8 a venerdì 11 Novembre 2016 e si conferma la piattaforma tecnologica per la Green e Circular Economy nell'area Euro-Mediterranea. La XX^ edizione sarà la vetrina più completa nell'Area Euro mediterranea sulle soluzioni tecnologiche più avanzate e sostenibili per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto in tutte le sue tipologie, la gestione e la valorizzazione dell'acqua, delle acque reflue e dei siti e comparti marini inquinati, l'efficienza nell'uso e nella trasformazione delle materie prime e seconde e l'utilizzo di materie prime rinnovabili.
Le imprese potranno quindi incontrare i loro competitor in mercati complementari, unitamente ai principali referenti della ricerca pubblica europea e del Mediterraneo con i quali avviare partenariati nazionali e internazionali per l'implementazione di una knowledge-based Green and Circular Economy. Ecomondo indirizza le Aziende a perseguire gli obiettivi dettati dal VII° Programma Generale di Azione europea, essendo il posto giusto dove informarsi su come accedere ai fondi nazionali ed europei.
Anche il Commissario Ue all'Ambiente, Karmenu Vella, parteciperà con un videomessagio e l'Ufficio di Milano della Rappresentanza della Commissione europea in Italia sarà presente con uno stand informativo.
Per ulteriori informazioni:
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.