Facendo seguito ad una richiesta della Commissione europea, il Comitato Economico e Sociale europeo (CESE) sta effettuando una valutazione della Direttiva sui Diritti dei Consumatori (Direttiva 2011/83/UE).
A tal fine una Delegazione di tre membri del CESE, i Signori Alberto Mazzola, Co-Relatore, Ronny Lannoo e Amarjite Singh, in rappresentanza rispettivamente dei gruppi Datori di lavoro, Lavoratori e Attività diverse, ha organizzato una visita in Italia per comprendere meglio le implicazioni della Direttiva e delle leggi nazionali di recepimento.
Nell'ambito della visita, il CESE, insieme alla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, organizza quindi un convegno sui diritti dei consumatori allo scopo di valutare la normativa attuale e stimolare un dibattito in vista di una possibile revisione.
All'incontro, che si terrà il 5 Ottobre 2016 alle ore 14:30 presso lo Spazio Europa, in Via IV Novembre 149 - Roma, interverranno rappresentanti dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, delle associazioni di tutela dei consumatori, delle Associazioni di categoria e del mondo accademico.
Per partecipare sarà necessario iscriversi compilando il MODULO DI ISCRIZIONE
Per saperne di più:
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.