Ecco i primi risultati della Consultazione sul Quadro normativo dei Servizi Finanziari.

A Settembre 2015 la Commissione europea ha aperto una Consultazione pubblica (“Call for evidence”) per raccogliere opinioni e prove empiriche sui benefici, gli effetti non voluti e la coerenza del Quadro Normativo dell’Unione europea sui Servizi Finanziari. Il 17 Maggio 2016 si è tenuta un audizione pubblica sui risultati della stessa che ha offerto agli stakeholder l’opportunità di approfondire i contributi presentati e discutere i risultati preliminari.

Jonathan Hill, Commissario europeo per la Stabilità Finanziaria, i Servizi Finanziari e l’Unione dei Mercati dei Capitali, ha dichiarato:“Completeremo la nostra analisi entro l’estate e per allora potremo essere più precisi sulle ulteriori azioni necessarie...le prove fornite ci hanno già dato informazioni preziose e voglio utilizzare ciascuna delle 100 revisioni previste per essere certo che la nostra normativa sia la migliore possibile e per rispondere a tutte le preoccupazioni, ove supportate da prove sufficienti...

...il Regolamento sulle Infrastrutture del Mercato europeo e il Regolamento sui Requisiti Patrimoniali sono tra i più citati e la loro revisione, quest’anno, è di particolare importanza...voglio essere più proporzionato nella modalità di applicazione delle leggi, più cauto nell’adottare misure che possano diminuire la liquidità e più ambizioso nella riduzione dei requisiti di informazione e comunicazione dove opportuna”. 

A supporto dell’audizione i servizi della Commissione Ue hanno inoltre pubblicato una sintesi fattuale dei 288 contributi e degli esempi forniti da rispondenti di 25 Paesi. 

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
67590
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85598818
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 3.145.54.61