Il Forum europeo sulla Migrazione si terrà il 6 e 7 Aprile 2016 a Bruxelles. Lo stesso sarà il secondo di una serie di incontri incentrati sul tema della migrazione, proposti dalla Commissione europea e dal Comitato Economico e Sociale.
Sarà, senza dubbio, una piattaforma di dialogo tra società civile e Istituzioni europee per discutere su questioni riguardanti la migrazione, l’asilo e l’integrazione, mirato a rinforzare il coordinamento e la cooperazione tra i principali attori in questo campo.
Incontri come questo sono pertanto preziosi anche per le Istituzioni Ue, che avranno l'opportunità di ascoltare direttamente le persone che si occupano tutti i giorni, sul campo, di gestire il fenomeno dei flussi migratori. Durante la manifestazione, i partecipanti avranno la possibilità di intervenire e prendere parte attivamente ai lavori.
Per inscriversi bisognerà compilare il form ed inviarlo a questo indirizzo e-mail entro l’11 Gennaio 2016 insieme ad una copia del certificato che attesti la registrazione dell’Organizzazione.
Per maggiori informazioni:
http://ec.europa.eu/dgs/home-affairs/what-is-new/news/news/2015/20151203_2_it.htm
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.