Finalità:
Mediterranen Sights è un concorso video rivolto a singoli cittadini, anche in gruppi di lavoro, dedicato alla promozione del patrimonio del Mediterraneo e alla creazione di una rete di istituzioni per la salvaguardia e valorizzazione di siti archeologici e dei contesti urbani, per uniformare buone pratiche, diffondere conoscenze, promuovere scambi tra gli operatori di settore e, in prospettiva, coinvolgere anche altri Paesi europei e del bacino del Mediterraneo.
L’Italia, la Tunisia ed il Libano, attraverso rispettivamente il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, promuovono un’occasione riservata a giovani creativi per l’elaborazione di un prodotto video che favorisca la comprensione delle culture dei tre Paesi ed arricchisca il dialogo interculturale.
Beneficiari:
Possono parteciparvi tutti i residenti nelle aree eligibili del programma, che alla data di pubblicazione del bando abbiano un’età compresa fra i 18 e i 40 anni. È possibile presentare una sola candidatura ed è richiesto ai partecipanti il possesso dei requisiti di legge per l’ammissione ai contributi pubblici, godimento dei diritti civili e politici e assenza di condanne penali.
Premi:
Il video vincitore sarà presentato nel corso della conferenza internazionale che si terrà l’8 Novembre 2014, in occasione del Salone Internazionale del Patrimonio culturale. Il soggetto che avrà curato la realizzazione del video sarà invitato alla presentazione dello stesso.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 6 Ottobre 2014.
Link:
http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_1988963445.html