Attivo un premio giornalistico.

Finalità:

La Lauretana Spa, in collaborazione con l’Editrice LA STAMPA SpA,ha indetto il bando di concorso per la seconda edizione del premio giornalistico:“Lauretana, Nella Vietti”.

In palio uno stage di tre mesi nella redazione de La Stampa, nel settore digitale, con una borsa di studio di 5000 Euro.

L’Azienda Lauretana si propone di attribuire il riconoscimento ad un/una giovane giornalista con una forte impronta digitale, che si dimostri in grado di muoversi con facilità sulle varie piattaforme e a proprio agio nel confrontarsi con le nuove modalità di “Storytelling”.

Beneficiari:

Possono parteciparvi tutti i pubblicisti e a giornalisti professionisti laureandi o laureati da non più di 12 mesi, che non abbiano superato i 35 anni di età. Il bando è inoltre rivolto agli studenti iscritti alle Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine dei Giornalisti, che non abbiano superato i 35 anni di età.

Per partecipare occorre realizzare un breve reportage originale (massimo 60 righe, 3600 battute spazi inclusi) che racconti l’esperienza di una start-up italiana o straniera, o la storia di un team che si prepara a mettere in piedi una start-up o a cercare i finanziamenti necessari. L’articolo deve essere accompagnato da un servizio video (max 120 secondi) che arricchisca e rafforzi il racconto dell’articolo: può essere un’intervista o un servizio montato dedicato alla start-up che viene raccontata. Il video deve essere caricato su YouTube e ne va fornito, al momento dell’adesione al concorso, il link per la visualizzazione.

Il vincitore del concorso riceverà il Premio Lauretana e il suo lavoro sarà pubblicato sul sito de La Stampa. Verranno inoltre pubblicati, sempre sul sito del quotidiano, anche i contribuiti di altri 3 partecipanti ritenuti meritevoli dalla Giuria.

Scadenza:

Il termine ultimo per potervi partecipare è il 31 Luglio 2014.

Link:

http://www.lastampa.it/modulo/promozioni/lauretana-nella-vietti/pdf/modello%20richiesta_2014_LD.pdf

http://www.lastampa.it/promozioni/lauretana-nella-vietti

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
17835
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85549063
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 18.217.132.84