Finalità:
Il seguente contest è promosso dal Comune di Sessa Aurunca che, in collaborazione con la casa editrice Homo Scrivens, organizza la II edizione del concorso letterario ‘Visioni’, un’opportunità per scrittori e appassionati di storia di dare voce al passato e all’attualità attraverso la narrativa.
Il concorso è aperto a racconti inediti in lingua italiana che trattino temi storici o d’attualità, senza limiti di periodo o ambientazione. Sono ammessi testi che ricostruiscano eventi storici reali, esplorino personaggi del passato o sviluppino ipotesi alternative, con particolare attenzione alla cura dell’ambientazione e alla centralità del fatto storico.
I racconti dovranno avere una lunghezza compresa tra 8.000 e 15.000 battute spazi inclusi e possono essere inviati fino al 1° giugno 2025.
Requisiti:
Potranno parteciparvi tutti gli scrittori, senza limiti di età o esperienza. I racconti dovranno essere inediti e non pubblicati in alcuna forma fino all’annuncio dei finalisti. Ogni autore potrà partecipare con un solo racconto.
Condizioni economiche:
La partecipazione è gratuita.
Premi:
* 1° premio: 1.000 euro;
* 2° e 3° premio: 200 euro ciascuno;
* premio speciale under 21: 200 euro (per il miglior racconto scritto da un autore under 21, se non già vincitore del primo premio);
* pubblicazione: i primi 10 classificati saranno pubblicati in un e-book edito da Homo Scrivens e riceveranno libri della casa editrice.
I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione il 6 luglio 2025, alla presenza di un testimonial d’eccezione.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 1° giugno 2025.
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it