Finalità:
Il seguente contest è promosso da Legambiente, in collaborazione con gli altri partner del progetto Life SEA.NET e ha come obiettivo far conoscere i siti marini della Rete Natura 2000 del nostro paese.
La Rete Natura 2000, istituita nel 1992 dall’Ue attraverso la direttiva “Habitat”, è finalizzata alla conservazione delle specie animali e vegetali più significative a livello europeo e degli habitat in cui esse vivono. Il suo impegno ha reso il nostro Paese uno dei presidi di biodiversità in Europa, permettendo di proteggere in totale circa il 21% del territorio nazionale e il 16% di quello marino.
Destinatari:
Potranno gratuitamente parteciparvi tutti gli appassionati di fotografia, agli operatori e amanti del mare, senza alcun limite di età. I partecipanti sono invitati a documentare la ricchezza della biodiversità marina e dell’economia blu del Mar Mediterraneo (con un focus in particolare sulle specie a rischio, le attività economiche come pesca, turismo ecc. e i paesaggi) attraverso le immagini.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 15 ottobre 2024.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale e il regolamento.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it