Finalità:
Il seguente contest è promosso da Legambiente che, in collaborazione con gli altri partner del progetto Life SEA.NET mira a far conoscere i siti marini della Rete Natura 2000 del nostro paese. La Rete Natura 2000, istituita nel 1992 dall’Ue attraverso la direttiva “Habitat”, è finalizzata alla conservazione delle specie animali e vegetali più significative a livello europeo e degli habitat in cui esse vivono. Il suo impegno ha reso il l'Italia uno dei presidi di biodiversità in Europa, permettendo di proteggere in totale circa il 21% del territorio nazionale e il 16% di quello marino.
Requisiti:
Ciascun partecipante potrà inviare un massimo di N. 3 fotografie unitamente alla scheda di iscrizione e alla liberatoria, debitamente compilate e firmate.
Requisiti tecnici:
Saranno ammesse:
* fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali;
* fotografie con una risoluzione di 300 dpi;
* fotografie con un minimo di 2500 pixel sul lato lungo;
* fotografie con formato TIFF (.tif) o JPEG (.jpg) non compresso;
* fotografie con profilo a colore sRGB, DCI-P3, Adobe RGB.
Non saranno ammesse opere realizzate al computer (per esempio: clip art, immagini o altro scaricato da internet). Inoltre, ciascuna immagine dovrà ritrarre uno o più temi oggetto del progetto Life SEA.NET e dovrà riportare una breve descrizione accompagnata dalla data e la località in cui è stato realizzato lo scatto. Le immagini non conformi a tali specifiche non verranno prese in considerazione.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 30 settembre 2024, ma in fase di proroga.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per maggiori informazioni consulta la pagina ufficiale e il regolamento.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it