Finalità:
Il seguente contest è promosso dal Consiglio d’Europa che ha reso attivo il concorso ‘Human Rights: Camera, Action!’ rivolto a giovani fotografi e registi non professionisti e pensato per trasmettere, attraverso lo strumento della foto o del video, una visione creativa dei diritti umani in Europa.
La partecipazione al concorso è gratuita. I partecipanti potranno presentare più di una foto o video in ciascuna categoria del concorso. Ogni fotografia o video dovrà rispettare le specifiche tecniche richieste descritte nel bando ufficiale ed essere accompagnato da un titolo.
Tutti i partecipanti dovranno le loro opere su Instagram taggando l’account ufficiale del Consiglio d’Europa (@councilofeurope) e utilizzando gli hashtag unici #CoE75; #75CoECompetition; #75CoECompetition_AI.
Destinatari:
Per potersi candidare occorrerà:
* avere massimo 26 anni;
* essere giovani fotografi e registi non professionisti;
* essere cittadini e cittadine o residenti di uno dei 46 Stati membri del Consiglio;
* essere in grado di utilizzare smartphone o fotocamere digitali per trasmettere una visione creativa dei diritti umani in Europa.
Premi:
Una giuria composta da professionisti riconosciuti nel campo dei diritti umani, della gioventù e della fotografia/arte, guidata dall’ambasciatore Andrius Krivas – rappresentante permanente della Lituania presso il Consiglio d’Europa – selezionerà entro ottobre 2024 i vincitori nelle quattro categorie di concorso:
- Best photograph;
- Best video;
- Best AI generated image;
- Best AI generated reel.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 14 luglio 2024.
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it