Finalità:
Dal 2018 la Fondazione Bellonci, organizzatrice del ‘Premio Strega’ ha istituito, in partnership con BPER, il contest di idee rivolto agli studenti delle Accademie, invitandoli a progettare un’opera scultorea.
Lo scopo è promuovere l‘intersezione tra letteratura e arte.
Destinatari:
Potranno parteciparvi gli studenti delle Accademie di Belle Arti Statali italiane, purché in regola con il pagamento delle tasse accademiche, di qualsiasi nazionalità e senza limiti di età. Ogni partecipante potrà presentare solo una proposta. Non saranno ammessi al concorso i membri della giuria del premio, i loro coniugi, nonché i loro parenti fino al terzo grado di parentela.
Premi:
Il vincitore o la vincitrice riceverà un premio di 1.500,00 euro come borsa di studio per la realizzazione della scultura, anche le spese per la produzione delle copie dell’opera vincitrice saranno completamente coperte da BPER Banca, fino a un massimo di 1.000,00 euro per copia.
Nell’importo massimo di 1.000,00 euro per copia saranno comprese le spese di spedizione o consegna dei premi, le spese di custodia, l’aggiunta del nome del premio e le spese di stampa dei certificati di autenticità.
Il vincitore o la vincitrice del concorso non potrà richiedere compensi per la produzione o le successive riproduzioni dell’opera, che potranno essere realizzate a discrezione di BPER e della Fondazione Bellonci.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 30 aprile 2024.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del premio, o il bando ufficiale con l’allegato incluso.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it