Finalità:
Il seguente contest è promosso dall’Associazione InformaGiovani, che coordina una rete internazionale di organizzazioni giovanili operanti in 14 paesi e che annuncia il lancio di un concorso internazionale per la produzione di video volti a promuovere la partecipazione al voto dei cittadini europei in vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo del 6-9 giugno 2024.
L’obiettivo, parte di una più ampia iniziativa di sensibilizzazione al voto tra i giovani, è quello di incoraggiare la partecipazione, soprattutto tra i giovani ma non solo, utilizzando strumenti che stimolino il dibattito e l’attenzione sui temi e i valori europei.
Sezioni:
* Video orizzontali, aperti a tutti, singoli, associazioni, persone giuridiche, gruppi informali;
* Video verticali, aperti solo ai giovani, singoli o gruppi formali o informali, con un’età massima di 30 anni.
Nel caso di gruppi, l’età massima è calcolata come media delle età dei partecipanti. Poiché i video dovranno essere accessibili a un pubblico di diversi Paesi europei, è fortemente consigliato evitare l’uso di dialoghi. Se utilizzati, i dialoghi e i sottotitoli devono essere in lingua inglese e brevi, facilmente comprensibili.
Premi:
I vincitori riceveranno premi tra 2.500 e 1.500 euro, oltre a una significativa visibilità internazionale stimata su almeno 250 mila persone in Europa.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 10 aprile 2024.
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it