Finalità:
Il seguente contest è promosso dall’associazione ArteEspressa di Lucca, un’associazione culturale e di promozione sociale nata nel 2019 con la finalità di promuovere la creatività e l’inclusione sociale attraverso i linguaggi del fumetto. Per questo motivo, promuove il concorso di fumetti NarrAzioni per autori emergenti, attenti soprattutto a temi sociali più importanti o dibattuti tra le nuove generazioni.
Gli scopi sono la promozione delle capacità dei giovani di esprimersi, entrare nel mondo del lavoro e partecipare al dibattito cittadino attraverso il fumetto come medium cardine.
Destinatari:
Potranno parteciparvi autori ed autrici esordienti, ma anche coppie e/o gruppi, residenti in Italia che abbiano compiuto 18 anni alla data del 26 novembre 2023. Il contest è riservato ai nati a partire dal 1 gennaio 1988 e che abbiano all’attivo non più di due pubblicazioni provviste di codice ISBN o più di due contratti di edizione attualmente in essere.
Non sono motivo di esclusione le auto pubblicazioni purché sprovviste di ISBN.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 26 novembre 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando ufficiale e il sito ufficiale dove scaricare tutta la modulistica.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it