Finalità:
E’ attiva la 27° edizione del Premio per la migliore tesi di laurea con il titolo ‘Si può fare di più per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile’, il premio organizzato dalla Fondazione Cogeme ETS, in collaborazione con Cogeme SpA, Cogeme Nuove Energie e Acque Bresciane e il patrocinio di Fondazione EULO e che riflette l’importanza cruciale di affrontare le sfide ambientali e promuovere lo sviluppo sostenibile nella società contemporanea.
Categorie:
Acqua: per premiare tesi di laurea riguardanti le politiche e le applicazioni per una migliore e più efficiente gestione del servizio idrico integrato alla luce degli ultimi sviluppi normativi e dei principi di sostenibilità;
Energia: per tesi di laurea sulle politiche e l’uso di fonti rinnovabili, alla luce dei nuovi decreti sull’efficienza e sulle comunità energetiche;
Carta della Terra, cultura ed economia circolare: per tesi di laurea che approfondiscono una visione integrata e sostenibile della realtà ispirandosi ai principi de La Carta della Terra, l’attenzione sui temi del riciclo, riuso e recupero.
Destinatari:
I partecipanti dovranno essere laureati o laureandi di Università presenti su tutto il territorio nazionale. Saranno prese in considerazione le candidature in lauree triennali, specialistiche e tesi di dottorato. I partecipanti dovranno inoltre aver depositato la propria tesi in università entro il 30 settembre 2023 (a titolo esemplificativo: non verranno prese in considerazione le tesi depositate o discusse prima del mese di giugno 2022).
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 15 novembre 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it