Finalità:
Sono attive le iscrizioni per l’edizione 2023 del Premio ‘Non Sprecare’, nata da un’idea del giornalista Antonio Galdo che, attorno alla sua opera chiave ‘Non sprecare’ ha posto le basi per la nascita della piattaforma editoriale tra carta e web. (il libro-manifesto Non sprecare edito da Einaudi, poi il sito Non sprecare.it realizzato in collaborazione con l’università Luiss).
Lo scopo è quello di coinvolgere tutta la comunità nell’elaborazione di idee e progetti che inneschi un processo di cambiamento partecipato e pratiche di cittadinanza consapevoli e responsabili, oltre a iniziative legate all’economia circolare e buone pratiche all’interno della comunità.
Destinatari:
Potrà parteciparvi chiunque abbia realizzato un progetto, un’idea o un’iniziativa originale e utile sui temi della sostenibilità e dell’anti-spreco nell’ambito sociale, economico e ambientale.
Categorie:
- Aziende;
- Istituzioni;
- Associazioni;
- Scuole e Università;
- Giovani (under 35) e startup;
- Personaggio (individuato dalla giuria).
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 30 ottobre 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it