Finalità:
E’ online il contest ‘Un luogo per ZeroBook 2023’, il 5° premio Fotografico organizzato da Girodivite in collaborazione con la Casa Editrice ZeroBook e che offre un’opportunità unica di contribuire a riportare in vita spazi abbandonati, spesso destinati all’oblio o consegnati al degrado.
Il concorso si concentra sull’importante missione di valorizzare questi luoghi trascurati e trasformarli in risorse culturali e architettoniche per la comunità. L’obiettivo principale è infatti quello di sensibilizzare le amministrazioni locali e invitarle a prendere misure per il recupero di queste aree preziose.
Le immagini dovranno catturare spazi dimenticati, lasciati all’incuria, ma che sono meritevoli di essere riqualificati e restituiti alla collettività. Questi spazi potranno avere una natura culturale, come siti archeologici o luoghi di interesse storico, o una natura architettonica, come ruderi di antiche case rurali o vecchie fabbriche.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 31 ottobre 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it