Finalità:
E’ attiva l’edizione 2024 del XIX contest Letterario Nazionale “Lingua Madre”, evento che ha come obiettivo di promuovere e valorizzare l’inclusione partendo dall’arte del racconto inedito verso la figura femminile e le interazioni tra donne. Questo concorso letterario, nato nel 2005 da Daniela Finocchi, si rivolge soprattutto alle donne migranti (o di origine straniera) che vivono in Italia e vuole testimoniare la ricchezza e la potenza espressiva delle donne in uno spirito di una valorizzazione dell’intreccio culturale e relazionale.
Questo progetto è curato dalla Regione Piemonte e del Salone Internazionale del Libro di Torino, con il patrocinio del Ministero della Cultura, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Pubblicità Progresso e We Women for Expo.
Requisiti:
Al concorso potranno partecipare tutte le donne che, o da sole o in coppia o in gruppo, hanno scritto un racconto inedito in italiano. Sarà incoraggiante e fondamentale anche la collaborazione tra donne straniere e italiane nel caso in cui ci siano difficoltà nella produzione della lingua italiana scritta.
La partecipazione al contest è gratuita.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 15 dicembre 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it