Finalità:
Il concorso ‘Young with Refugees’, reso attivo da UNHCR, prevede l’invio di un’illustrazione che metta in evidenza la forza dell’inclusione e dell’accoglienza dei rifugiati.
Il tema di quest’anno è ‘Hope away from home’. Il miglior disegno sarà utilizzato come grafica delle magliette sponsorizzate da UNIQLO, che saranno poi vendute per supportare tutte le persone migranti e sfollate e saranno condivise sulle piattaforme social di UNHCR e UNIQLO con milioni di follower. I finalisti, inoltre, riceveranno gadget e premi speciali da parte dell’UNHCR.
Il disegno sarà giudicato e valutato da una giuria composta da rifugiati, artisti, celebrità, funzionari dell’UNHCR e rappresentanti di UNIQLO e potrà essere svolto a mano, a computer o sul tablet e deve avere un formato pdf, jpeg o png. Si consiglia una dimensione di 2048x2048px con una risoluzione di 350dpi.
Destinatari:
I partecipanti dovranno avere tra i 10 e i 30 anni, essere appassionati di arte ed essere creativi. Non è necessario essere professionisti nel settore. I giovani rifugiati, richiedenti asilo e apolidi saranno i benvenuti a partecipare al concorso.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 30 settembre 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per ulteriori informazioni sul contest, leggere il regolamento su www.unhcr.org o contattare:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it